Perché scegliere le presse Sangiacomo?
Robuste strutture
Strutture monolitiche con trattamento di distensione, progettate e sottoposte ad analisi elementi finiti (FEM) per garantire una deformazione estremamente contenuta a pieno tonnellaggio e il miglior risultato in termini di smorzamento di vibrazioni e di rumore. Una gamma di macchine cnc proiettate al futuro ad alta precisione, affidata ai nostri operatori qualificati ed esperti garantisce una produzione a regola d’arte. Nessun riempitivo viene utilizzato, 100% acciaio con il corretto dimensionamento.
Facili da integrare
Estremamente versatili, adatte a lavorazioni di ripresa e facilmente integrabili con asservimenti ausiliari (linee di alimentazione, unità transfer, co-bot, manipolatori, …) grazie a predisposizioni meccaniche ed elettriche disponibili su tutti i modelli.
Software chiaro ed intuitivo
Flessibile, modulare e prestazionale. Creato per soddisfare le necessità di svariate tipologie produttive, il software Sangiacomo permette di monitorare tutti gli aspetti del processo di stampaggio. Particolare attenzione viene data al display touch-screen di facile utilizzo, chiaro, affidabile ed intuitivo per soddisfare le esigenze di ogni utente, sia per operatori qualificati, sia per principianti.
Alberi forgiati e corsa regolabile
Tutti gli alberi eccentrici Sangiacomo sono forgiati: la forgiatura favorisce l’affinamento dei grani ed il loro allineamento al profilo dell’albero. L’affinamento dei grani innalza le proprietà meccaniche dell’acciaio (tenacità e resistenza) mentre l’allungamento dei grani conferisce all’albero un ulteriore incremento di resistenza. Queste importanti caratteristiche non possono essere ottenute da un albero non forgiato o da soluzioni con ingranaggi eccentrici. Un’ampia gamma di corse permette molteplici produzioni riducendo le velocità di impatto con una conseguente riduzione di vibrazioni e rumorosità.
Precisione nella guida della mazza
Per ottenere una produzione qualitativa ed un’usura contenuta nello stampo, la pressa deve avere un sistema di guida preciso e ben regolabile. Una pressa con una cattiva guida della mazza influirà prima di tutto sulla qualità dei particolari prodotti, aumenterà l’usura degli stampi e a lungo andare potrà influenzare la vita della pressa stessa. In ottica di efficienza produttiva questi aspetti non possono essere sottovalutati. Avere 6 o 8 lunghe guide sulla pressa come da standard Sangiacomo, consente di eseguire produzioni con tolleranze più precise riducendo la manutenzione degli stampi e ottenendo un prodotto finale di qualità superiore.